Il mio regalo di Natale

6 gennaio 2010

Indovinate che cosa mi ha regalato quest’anno per Natale il mio maritino ??? Vi racconto: era su di giri il giorno in cui l’ha comperato… ha girato tutta Roma per trovarlo!! Mi diceva “Vedrai sarai felicissima quando lo aprirai, è una cosa che desideravi da tanto tempo”.

Cercavo di carpire qualcosa chiedendo indizi, ma niente, non c’era verso. Mi diceva di aver parcheggiato la macchina a Piazzale Flaminio e di aver iniziato il suo giro da lì…. Io ho iniziato a fantasticare… pensavo alla bellissima lampada che avevo visto da Confalone (proprio vicino a Piazzale Flaminio… quella bella con le sfere colorate perfetta per il nostro saloto… meglio di così!!!!), oppure al planetario della Kitchen Aid color panna (stesso colore della cucina) ma effettivamente forse era un pò troppo costoso, oppure c’erano i regali classici che possono piacere a una donna, che sò una bella borsa, un gioiello, un capo di abbigliamento… macchè… banalità!!

Una notte, impaziente di vedere la felicità stampata sul mio viso si decide a darmi l’indizio: ha a che fare con l’idraulica dice… in casa ce ne sono 4…. io inizio a scervellarmi: sarà un vaso? Sarà un tubo? Sarà un rubinetto? in effetti a casa abbiamo 4 rubinetti: lavandino bagno, bidè, doccia e lavandino cucina…. ci ero quasi… poi l’illuminazione: “Ma che mi hai regalato un sifone?????”

Ehhhh già… questo è il mio bellisimo sifone e in effetti era una cosa che desideravo tanto!  Avevo visto tante cose fantastiche preparate con questo strumento spaziale!! Mi affascinava il fatto che si potessero creare spume di qualsiasi cosa, sia dolci che salate e scatenare la fantasia con leggerezza e creatività.

E’ stato bello sapere che il mio amore cerca di nutrire le mie passioni, è stato bello l’amore che ci ha messo nel trovarlo (alla fine è arrivato a San Giovanni!!) e nel descrivere la gioia che provava nell’avermelo regalato! Non era una cosa che mi aspettavo, almeno non come regalo di Natale, non è un regalo canonico, ma mi affascina: è una nuova sfida anche perchè credo che non sia facile da utilizzare. Ho già comperato un libricino all’emporio di Gusto nel quale ho trovato degli spunti molto interessanti!! Ora non mi resta che scatenare la fantasia e nutrire la mia passione!

Che dire…. Grazie tesoro!!

Rispondi

